-
Il momento dell’amore
A volte in estate ho questa bella occasione: legarmi ad un elastico e saltar giù da un albero.
-
Altre forme di vita
A 15 anni, avresti immaginato la tua vita come è ora? Molti anni fa, all’epoca delle scuole medie, ebbi una fugace visione. Ero grande (all’epoca avrei detto anche vecchia) e abitavo ancora nello stesso piccolo paese di campagna in cui ero nata. Nessun titolo altisonante, una quotidianità quasi banale. Buona …
-
Nascere due volte
A volte al risveglio il drago mi dice: e se fosse stato tutto un sogno?
-
Un titolo pieno d’amore… e di musica!
Io quasi non riuscivo a dirlo ad alta voce, figuriamoci a metterlo in prima pagina. Bene, anzi benissimo, rispondeva il drago. Proprio come il nome dell’amato quando ti innamori!
-
Trova il modo con ciò che hai e cio che manca arriverà
Spesso il drago mi dice che l’amore procede da sé, per fluire naturale.
-
Frammenti di Enneagramma Mutaforma: il contorno e l’appartenenza
Il contorno dell’Enneagramma parla proprio di questo: appartenenza e continui, infaticabili tentativi.
-
Tema della settimana: cambiamento!
Le cose cambiano, spesso al di là della nostra immaginazione e soprattutto del nostro controllo… trovo vi sia una speranza inesauribile!
-
Ordinario e straordinario pt.4
Le donne della Tradizione hanno essenza di coriandolo negli occhi e spighe di grano nelle dita. Dipingono porte che conducono altrove, dove tutto può guarire se il tempo è maturo. Muovono spiriti, cristalli, erbe, parole, canti e non sempre hanno un età certa. Sono oracoli sonanti. Sono mie amiche da …
-
Ordinario e straordinario pt.3
Non penso sia nascosta poi così bene la nostra magia…
-
Ordinario e straordinario pt.2
La quotidianità è il presente a volte ossessivo dei nostri pensieri, delle nostre proiezioni, del dover fare le stesse cose di ieri e di domani. La parte eroica o leggendaria invece è ciò che siamo nel mondo dello Spirito. Queste due parti coesistono dall’inizio alla fine della nostra vita, anche …
-
Tema della settimana: ordinario e straordinario
Il ricercatore è un individuo comune.
-
Pratica – La forma si modella sull’essenza
Pratica legata all’energia della geometria sacra Ottagono e al VII chakra.
-
Pratica – Sono chi sono
Pratica legata alla Spirale e al IV chakra. Ci mostra ciò che di noi riflette un oggetto che ci accompagna da tempo.
-
Pratica – L’insieme di tutte le cose
Pratica legata alla Spirale e al IV chakra. Aiuta a creare armonia e allineamento, fluidificando il contatto con il corpo e il sentimento.
-
Laboratorio: Chakra & lettura espressiva
È come se il mio libro si fosse svegliato e avesse preso vita davvero solo nel momento in cui altri lo masticavano, ci mettevano le mani e la fantasia, lo rendevano proprio.
-
La lingua del luogo non la scegliamo noi viaggiatori!
Sarebbe strano andare in Francia e arrabbiarsi perché tutti parlano francese, no credete? Eppure spesso nelle nostre giornate facciamo proprio questo.
-
Sentire il Cerchio nel corpo
Una cosa che si è fatta ancor più evidente in questo inizio anno è che la teoria da sola non è altro che un peso. Allo stesso modo però, è anche sempre più chiaro che la vita “vissuta a caso” è ancor più caotica e insoddisfacente. Quel che sento forte …
-
La radice più antica di ogni tuo nome
Ho pubblicato una nuova pagina di diario nel mio blog “Il Drago e il Mutaforma”. Racconta di come l’ascolto della roccia ci possa condurre a trovare il punto fermo di tutti i movimenti e tutte le trasformazioni. Un tempio interiore in cui il nostro suono originario risuona.
-
Solstizio d’inverno: la pratica del risveglio
Nel buio di questa notte tanto lunga la ragione non ha gran potere. Il sentire e la compattezza delle energie sono ben più attivi e pieni di notizie oggi. Allora ci sosteniamo con la pratica del risveglio.
-
Il viaggio inarrestabile
Non mi posso fermare diceva, non ci si può fermare sulla Terra. È il viaggio inarrestabile.