Il Viandante Antico
Il sistema

Il sistema

La vita intera è intrisa di continue occasioni per Ricordare. 

Una grande abbondanza di suggestioni, incontri, sfide e aiuti ci sostiene, ci indirizza (a volte con nemmeno troppa delicatezza!) e ci accompagna nel viaggio. Dalla scelta epocale fino al più piccolo dettaglio, ogni momento dell’esistenza racchiude la possibilità di risvegliare la nostra consapevolezza, di essere un poco più lucidi e compassionevoli di ieri, di avvicinarci d’un passo all’essenza di noi.

Il Viandante Antico è il mio nome di potere e racchiude l’essenza della mia ricerca.

Tre vie di conoscenza vi si intrecciano:

  • La Tradizione del Drago Trasparente: Una via antica quanto la Terra, che con le sue pratiche semplici, le immagini e i racconti parla al cuore e risveglia il richiamo dello spirito. 
  • La Geometria Sacra: Il ponte che attraverso i simboli, le proporzioni e le armonie delle sue forme avvicina il ricordo al sentimento, rende visibile il vibrare dell’anima.
  • L’Enneagramma Terrestre: Una struttura di sapere essenziale, dove la mente trova schematizzato il ricordo e può far tesoro dell’esperienza, così che ogni vissuto trovi la sua giusta, preziosa collocazione.

Se dovessi di tutti i miei anni trasmetterti un insegnamento, uno solo, ti direi: occupati con amore di tutte le piccole cose che riguardano te e quelli che hai accanto.

Dalla piccola accoglienza quotidiana germoglia, giorno dopo giorno, l’immenso amore della vita.

SUGGERIMENTO:

Leggi qualcosa in più di me