Il Viandante Antico
Il sistema

Il sistema

La vita intera è intrisa di possibilità di ricordo. 

Una continua abbondanza di occasioni, suggestioni, incontri, sfide e aiuti ci sostiene, ci accompagna nel viaggio. Dalla scelta locale fino al più piccolo dettaglio, ogni momento dell’esistenza racchiude la possibilità di risvegliare la nostra consapevolezza, di essere un poco più lucidi e compassionevoli di ieri, di avvicinarci d’un passo all’essenza di noi.

Il Viandante Antico è un approccio in cui tre vie di conoscenza si intrecciano, per aiutarci a cogliere le occasioni di ricordo che la vita ci offre:

  • La Tradizione del Drago Trasparente: Una via antica quanto la Terra, che con le sue pratiche semplici, le immagini e i racconti parla al cuore e risveglia il richiamo dello spirito. 
  • La Geometria Sacra: Il ponte che attraverso i simboli, le proporzioni e le armonie delle sue forme avvicina il ricordo al sentimento, rende visibile il vibrare dell’anima.
  • L’Enneagramma Terrestre: Una struttura di sapere essenziale, dove la mente trova schematizzato il ricordo e può far tesoro dell’esperienza, così che ogni vissuto trovi la sua giusta, preziosa collocazione.

Se dovessi di tutti i miei anni trasmetterti un insegnamento, uno solo, ti direi: occupati con amore di tutte le piccole cose che riguardano te e quelli che hai accanto. Perché dalla piccola accoglienza quotidiana germoglia, giorno dopo giorno, l’immenso amore della vita.

SUGGERIMENTO:

Come posso provare?